venerdì 31 dicembre 2010

Conosci te stesso


(Estratti dal messaggio di Natale di Amma, 24 Dec 2010, Amritapuri)

"Ogni volta che celebrazioni e feste si svolgono, Amma dà un messaggio. Tuttavia, in realtà, questi messaggi non sono diversi, sono tutti uno. La loro essenza è una sola. Anche se le religioni sono molte, la spiritualità ha un solo messaggio. Il fatto è che questo messaggio si presenta in modi diversi.

"Se vuoi metterlo in una frase, questo messaggio è" Conosci te stesso ". Questo è il messaggio supremo. Questo messaggio non è rilevante solo sul sentiero spirituale. Indipendentemente dal nostro campo d'azione scelto, se vogliamo ottenere risultati, dobbiamo prima conoscere il proprio sakti-il nostro potere. Dobbiamo conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Questo è uno di livello "è una conoscenza di sé." Tuttavia, per comprendere se stessi solo a livello della mente non è il picco di conoscenza di sé. Per questo, abbiamo bisogno di andare più in profondità. Perché a conoscere noi stessi, a livello della mente, noi non vengono a percepire tutti i nostri punti di forza e di debolezza, né siamo in grado di trascendere completamente loro. D'altra parte, il messaggio dato a noi per mezzo delle Scritture è: "non sono né deboli né incapace. Tu sei la fonte del potere illimitato. "Questa è la realtà suprema. Comprendere questa verità è lo scopo della vita. Questo è il messaggio che i Rishi e guru hanno dato all'umanità in vari modi a seconda del tempo in cui vivevano.

martedì 28 dicembre 2010

Capodanno Insieme

Passa il Capodanno con noi in gioia e allegria.

E' richiesto a tutti i partecipanti di portare qualcosa da mangiare da condividere....

Vi Aspettiamo Numerosi
In Amma

per leggere tutti i dettagli clicca sull'immagine per ingrandirla...

lunedì 22 novembre 2010

Amma a milano 2010



Un tamtam di voci deve aver preceduto l'arrivo di Amma, perché già dal primo incontro di martedì 12 ottobre il numero di persone presenti al programma è stato a molti zeri.



Un’affluenza davvero straordinaria, e non solo di pubblico, ma anche di rappresentanti dei media. Quotidiani e TG di varie reti hanno dato risalto alla notizia della presenza di Amma a Sesto come mai prima.


La partecipazione di Dario Fo e Franca Rame (Dal BLOG di Franca Rame) e dell'attore Beppe Convertini ha rivelato un nuovo aspetto del programma, quello di un evento ormai profondamente radicato nella vita pubblica, intellettuale e artistica del nostro paese.


La partecipazione del vice sindaco di Sesto San Giovanni, con la proposta di concedere ad Amma la cittadinanza onoraria della città, ha dimostrato quanto la sua presenza ottenga un grande riconoscimento da tutti i settori della società. Come sempre, Amma è stata radiosa e disponibile per ore e ore.


“12,13,14 ottobre 2010: Amma e il suo abbraccio tornano in Italia”.


Il programma finale è terminato alle 10:00 del mattino del 15 ottobre, dopo una notte durante la quale Amma ha abbracciato ininterrottamente le migliaia di persone accorse da ogni parte del paese.

giovedì 19 agosto 2010

Amma sarà in Italia il 12-13-14 Ottobre 2010

AMMA IN ITALIA: 12, 13, 14 Ottobre 2010


L'Abbraccio di Amma: il Darshan
“Finché avrà la forza sufficiente per abbracciare tutti quelli che vengono da lei e per posare la mano sulla spalla di una persona che piange, Amma continuerà a dare il suo darshan. Accarezzare con amore le persone, consolarle e asciugare le loro lacrime fino alla fine di questa forma mortale, ecco il desiderio di Amma”. - Amma



Vera cittadina del mondo, Amma tiene programmi pubblici in India, Europa, Stati Uniti, Australia, Giappone, Sri Lanka, Singapore, Malesia, Canada, Africa e Sud America. Nei suoi discorsi, Amma offre al mondo la saggezza e la guida per la realizzazione personale e riguardo ai temi più scottanti del nostro tempo. E conclude sempre il programma abbracciando ogni persona presente all’evento.



Intervistata dalla BBC sul perché abbracci le persone, Amma ha risposto: “E’ come chiedere a un fiume ‘Perché scorri?’. Accade spontaneamente perché è la sua natura. La natura di Amma è uguale - quella di una madre che esprime l’amore per i suoi figli”.


Questa espressione d’amore unica e universale è conosciuta col nome di darshan di Amma.
Il darshan può svolgersi ininterrottamente per 20 o più ore nello stesso giorno.


Durante la sua vita Amma ha abbracciato oltre 30 milioni di persone.
Questo abbraccio materno, ripetuto ora dopo ora, giorno dopo giorno durante gli ultimi 39 anni, è diventato il catalizzatore e il simbolo del sempre crescente movimento umanitario chiamato Embracing the World (Abbracciando il Mondo).


Accoglienza: attività e servizi in sala
Per impiegare fruttuosamente il tempo nell'attesa del proprio turno, sono disponibili in sala varie attività e stands di prodotti; il ricavato viene integralmente devoluto per le opere umanitarie di Amma


Tavolo accoglienza (all'ingresso) - Per avere informazioni sul programma e informazioni a livello locale, ricevere indicazioni su alberghi, ostelli o eventuale pernottamento presso devoti.


Tavolo GreenFriends - Per imparare a conoscere le attività di Amma a favore dell’ambiente, acquistare prodotti ecologici e scoprire come diventare un membro di GreenFriends.



Tavolo Ayudh - AYUDH sta per “Amrita Yuva Dharma Dhara”, un’espressione sanscrita che può essere tradotta liberamente come “I giovani che perpetuano la ruota del Dharma (Rettitudine)”. Ayudh rappresenta l'ala giovanile delle attività umanitarie di Amma.



Tavolo IAM, Integrated Amrita Meditation Technique® (Tecnica di Meditazione Integrata Amrita) - Per avere informazioni sulla tecnica di meditazione di Amma, insegnata attualmente in tutto il mondo

Tavolo informazioni sulle opere umanitarie - Informazioni su Amma, le sue opere umanitarie, i suoi insegnamenti, i suoi ashram, su come farle visita in India e i dettagli dei suoi tour.

Tavolo Stampa - Accoglienza per i giornalisti

Tavolo Matruvani - La rivista trimestrale che viene spedita da Amritapuri in India.

Amma Shop - offre una varietà di oggetti, inclusi libri, musica, video, CD-ROM, foto, abbigliamento e oggetti indiani.

Massaggi - è possibile prenotare massaggi shiatsu eseguiti da terapisti qualificati. Venite a sperimentare un modo soddisfacente per alleviare dolore e tensione.

Tavolo fiori - quando si riceve l'abbraccio, è tradizione donare un fiore, una ghirlanda, o un frutto; ciò non è certamente obbligatorio, ma se desiderate fare una simile offerta al momento del vostro abbraccio, potrete acquistare questi oggetti al Tavolo dei Fiori a un prezzo modesto.

Mensa - vengono serviti ottimi pasti vegetariani a pranzo e a cena e snack; sono disponibili sia la cucina occidentale sia quella indiana. Tutto viene preparato e servito con amore da volontari.

Tavolo del Servizio disinteressato - se desiderate unirvi ai volontari e prestare anche per poche ore il vostro aiuto durante l'incontro qui potete informarvi e lasciare il vostro nominativo. Ogni attività intorno ad Amma è prestata come volontariato e un aiuto viene sempre accettato!

Astrologia vedica - La lettura del tema natale è effettuata da un esperto di jyotish, l’antica “scienza della luce” indiana.

venerdì 11 giugno 2010

Ritiro con Br. Shubhamrita


c/o Albergo San Pacifico, via San Pacifico, 15 - San Severino Marche (MC)
dal 18 al 20 Giugno

Il ritiro avrà inizio il venerdi con l'accoglienza dalle ore 16.00 e terminerà con il pranzo della domenica

Brahmachari Shubamrita conosce Amma da molti anni. Ha studiato biochimica a Mumbay e vive da 20 anni in Kerala, nella sede della ONG di Amma Embracing the World (Abbracciando il Mondo).

Egli basa le sue conferenze sulla profonda conoscenza degli insegnamenti di Amma dovuta al fatto di essere suo traduttore da lungo tempo. Il monaco evidenzia come seguire uno stile di vita personale che non trascuri la ricerca della pace interiore e dell’amore.

Per informazioni
Giuseppe cell 3497465153

Per iscriversi
Solimar cell 3289787780
Gina cell 3284237727 (giorni feriali dalle 19.00 alle 22.00, sabato e domenica tutto il giorno)
Iscrizione online



STAMPA INDICAZIONI STRADALI


PER MAGGIORI DETTAGLI VISITA IL SITO

venerdì 30 aprile 2010

Incontro Laboratorio Coscienza del suono

Domenica 23 Maggio 2010
dalle 9,30 alle 17,30
Il Gruppo Satsang Milano Est vi invita all'incontro-laboratorio "Coscienza del Suono", per sviluppare le sue innate potenzialità.
Nell'incontro verranno trattate tematiche legate al suono, visto non solo come espressione musicale ma anche come energia e vibrazione creatrice, capace di avere un effetto sull'esecutore e sull'ambiente circostante.
L'incontro sarà condotto da Shyamsander e Pasquale, esperti musicisti che da vent'anni praticano in gruppo il canto dei bhajans 8canti devozionali).

Programma:
9,30 esercizi di riscaldamento, rilassament e respirazione.
Introduzione alla coscienza del suono
Vocalizzazioni, esperienze con la voce
analisi di un bhajan
13,00 Pausa pranzo (leggero)

14,00 armonizzazione delle voci
approfondimento del ritmo
conduzione di uno o due bhajan
17,00 Conclusione

L'incontro è aperto a tutti e non è necessaria nessuna capacità o esperienza particolare

L'uso della sala è a titolo gratuito, così come l'insegnamento
Verrà richiesta solo una quota per coprire le spese vive e di portare cibo leggero e vegetariano da condividere.

E' previsto un numero massimo di 35 partecipanti pertanto vi consigliamo di prenotarvi chiamando il seguente numero: 02.2590193 dopo le h. 19,00 - mazzaema@gmail.com

Sede incontro via Cirenei 10 MM Gorla Milano

sabato 17 aprile 2010

Tributo ad Amma da suo Figlio Maurizio

Maurizio, con amore e dedizione verso Amma ha composto questo Bhajan ....
Grazie Mauri, purtroppo nel video non ti si vede, ma ti si sente.... !
Grazie!!!

Watch live streaming video from reikitv at livestream.com

lunedì 12 aprile 2010

venerdì 9 aprile 2010

Japa Mantra e Ma-Om


9 Feb 2010, Amritapuri
Un bel mare azzurro-verde e una serata di sole acceso diventa lo sfondo per una nuova sessione con Amma. Amma sotto un albero di cocco nella spiaggia della clinica di Ayurveda. Dopo aver condotto una breve meditazione, Amma ha risposto ad una domanda posta da un brahmachari.

Domanda: Qual è la differenza nella pratica del Mantra Japa e nel praticare la tecnica Ma-Om come Sadhana (pratica spirituale)?

Amma ha risposto: "Tutte queste pratiche sono per noi, servono ad andare in profondità dentro di noi. Dio e il Guru sono dentro di noi. Ma la mente vede il lordo e non sembrano rendersi conto della Verità. Amma ricorda la storia di un corvo da lei giorni di scuola. Un corvo assetato si imbatte in una brocca con l'acqua all'interno troppo bassa per la sua portata. Dalla sua voglia di placare la sua sete, il corvo continua a cadere sassi nel lanciatore fino aumenta il livello di acqua e si può bere. A causa della sete, il corvo fatto uno sforzo. Allo stesso modo, dobbiamo adoperarci per far risaltare la conoscenza dentro di noi. Attraverso la nostra auto-sforzo e con attenzione, siamo in grado di far emergere la conoscenza dentro di noi. "


"Nel mondo di oggi, la gente finta di dormire. Non si può svegliare. Allo stesso modo, non siamo ancora pronti a svegliarsi. In effetti, il discepolo deve aprire la porta in modo che il Maestro può entrare, "Amma ha spiegato.

Amma ha continuato a sottolineare, "La nostra mente ci tira in tutte le direzioni. Attraverso l'unica Mantra cerca di concentrare la mente e attraverso l'energia che ci guadagno. Come una lente d'ingrandimento le cause i raggi del sole per convergere in un punto di tale intensità che può produrre il fuoco. Attraverso pratiche spirituali, si può risparmiare un sacco di energia e di utilizzare lo stesso di fare del bene per il mondo. Se una persona normale può essere paragonato ad una lampadina, un tapasvi (un praticante serio) è come un trasformatore. Può fare un sacco di bene per il mondo ".

Amma ricorda un avvocato che ha utilizzato per avere l'abitudine di fare clic sul penna mentre sostenendo un caso. Il cliccando costante usata per alleviare la tensione aiutarlo e lui era in grado di concentrarsi e, quindi, ha vinto diversi casi. Un giorno si dimenticò la penna e la sua tensione mentale ha la meglio su di lui, la sua argomentazione è stata patetica e ha perso il caso. La penna insignificante stata d'aiuto per alleviare le sue tensioni. Può sembrare irrazionale. Ma aveva un valore pratico. Allo stesso modo queste pratiche spirituali ci aiutano a facilitare la mente.

"La gente parla di Pranayama e dire la formazione in rapido controllo del respiro è un bene per la concentrazione. Se la respirazione rapida dà concentrazione, tutti i pazienti con asma sarebbe potuto raggiungere l'auto-realizzazione, "Amma ha scherzato.

Ha continuato, "Abbiamo bisogno di fare pratica con la conoscenza e consapevolezza." Amma ha inoltre spiegato come la meditazione Ma-Om è stato scoperto. Quando lei era piccola, aveva l'abitudine di camminare sulla spiaggia. La marea e riflusso delle onde sembrava Ma e Om di Amma. Ma-Om è diventato come il respiro, continuo e automatico. Così, ogni passo sulla spiaggia è stata la meditazione.

Che indica che non esiste un punto nel cambiare il type di pratiche, Amma ha come we sono impaziente. "Le persone sono così impazienti. Saltano in conclusioni improvvise. Un uccello era seduto in un porto e voleva andare dall'altra parte. Si vide una nave e pensando che la nave intende adottare per l'altro lato del porto, ha volato per l'albero e arroccato su di esso. La nave ha iniziato il suo corso e, in qualche tempo era molto in mare. Col passare del tempo, l'uccello impaziente e ha cominciato a volare nel Nord nella speranza di raggiungere terra. Dopo un tempo che si è stancato e volarono indietro. In seguito si cercò di volo sud. Doveva tornare, era sempre esaurito. L'uccello poi provato a est ea ovest e non vedendo terra era di tornare alla nave ogni volta. Solo quando la nave si avvicinava al porto di altri, poteva vedere l'uccello terra, e poco dopo hanno raggiunto la riva. Se l'uccello fosse stato paziente, avrebbe comunque raggiunto il terreno con la nave senza volare qua e là.

Amma ha concluso spiegando: «Allo stesso modo, la vera felicità è già dentro di noi. Siate saldi nella pratica. Pratica regolarmente. Quando la consapevolezza cresce, ci si fondono in quella realtà, che la felicità dentro di noi. "

-Sakshi

martedì 23 marzo 2010

Lutto ad Amritapuri



Il Papà di Amma mentre le mette una ghirlanda al Suo compleanno


OM AMRITESWARYAI NAMAH
Ieri ad Amritapuri è mancato il padre di Amma, Sugunandan (Sugunachan). Aveva 85 anni.
Sugunacchan era il pilastro dell'Ashram. Amava i residenti come figli e considerava Amma suo Guru.

Nel 2007, in occasione del Guru Purnima, Acchan si era rivolto ai presenti con queste parole: "Sono felice di vedere tutto questo", e riflettendo sulla sua vita di testimone della vita di Amma, "Mia moglie ed io ci riteniamo molto fortunati di aver vissuto tutto ciò". Con la sua scomparsa, il mondo perde un testimone intimo e diretto dei primi anni di vita di Amma.

Le nostre preghiere lo accompagnano con gratitudine e un senso di grave perdita. Con lui scompare un protagonista della vita terrena della nostra amata Amma.

Amma ha per il momento annullato la sua partenza per Singapore.

giovedì 18 marzo 2010

Un Orfanotrofio per Haiti


7 marzo 2010

Abbracciando il mondo sta iniziando un orfanotrofio a Haiti, al fine di cura per i bambini che hanno perso i loro genitori nel terremoto del 12 gennaio 2010.

ETW ha affittato un palazzo di quattro piani in Laboulle, un quartiere sulle colline al di fuori di Port-au-Prince, che è in procinto di essere trasformato in un orfanotrofio. Le domande necessarie sono stati registrati con il governo haitiano. ETW sarà inizialmente assume la cura per 25 bambini orfani.

"Quando Amma sentito parlare del terremoto, era pieno di compassione per le persone che soffrono di lì. Lei subito mi ha detto di volare ad Haiti e cercare di imparare modi più efficaci in cui ETW potrebbe aiutare", ha detto Fr.. Dayamrita, un discepolo monastica di Amma e coordinatore delle attività del Nord America's ETW.

Relazioni dire che dopo il terremoto, Haiti è la patria di quasi un milione di bambini orfani.

Altri provvedimenti Haiti-e-il lavoro di riabilitazione svolto dal ETW comprende la spedizione di un container di materiale sanitario, che è stato inviato due settimane dopo la catastrofe. Le cessioni sono state ricevute dai partner per la Salute, con sede a Boston organizzazione caritatevole che opera ad Haiti negli ultimi 20 anni. Le forniture compresi farmaci assortiti, attrezzature chirurgiche, l'alimentazione e tubi di drenaggio, ferita assortiti forniture di assistenza, forniture diagnostici, siringhe, aghi, lenzuola e coperte, tende, tende, sacchi a pelo, maschere, ostetriche e infantile forniture di assistenza, sedie a rotelle, stampelle, tutori, stecche, polveri proteiche, soluzione salina e disinfettanti.

ETW sta assemblando un secondo contenitore, che sarà spedito al più presto.

In Nord America, abbracciando il mondo progetti sono gestiti da organizzazioni senza scopo di lucro MA Center e Charities Healthcare, Inc., e dalla Fondazione Amma del Canada. ETW? S orfanotrofio ad Haiti è stato sviluppato da queste organizzazioni

Dai il tuo aiuto!!!

domenica 14 marzo 2010

Bhajans

Jai Jagadambe Durge Maa Full

Così belle, qui Amma canta jai jagadambe Durge maa, così pieno di devozione. Ecco il testo della canzone Jai jagadambe Durge Maa Jai mana Mohini Badre maa Janma Vinashini jai jai maa Jagdodharini Sreekar ...

Amma Bhajan - Mata Rani Ne

mercoledì 10 marzo 2010

Calamità naturali

Iniziata la costruzione delle case a Raichur Il 2 febbraio 2010 il MAM ha avviato la costruzione di case nel Distretto di Raichur nel Karnataka del Nord. Guarda le foto

lunedì 25 gennaio 2010

Aiuti per l'incendio che ha devastato Manila



(24 gennaio '10)
Manila, Filippine

Il 16 di gennaio. una baraccopoli di Manila è stata rasa al suolo
da un devastane incendio che ha ucciso una bambina di 5 anni,
distrutto 500 baracche lasciando 4000 persone senza tetto
Br Shantamrita e altri volontari hanno accompagnato il senatore filippino
Jamby Madrigal a Paco, Metro-Manila, per fornire assistenza urgente
a oltre 1000 persone che hanno perso le loro case nel devastante incendio
di pochi giorni prima e ora sono senza dimora
I volontari dell’Associazione di Amma hanno distribuito sacchi di riso
e generi di prima necessità sia nei centri di assistenza che sul luogo
dell’incendio
Mentre il gruppo dei volontari di Amma percorreva i vicoli,
i bambini chiamavano Br Shantamrita con l’appellativo di “Bro” (Fratello)
identificandolo con il personaggio protagonista di una nota soap opera filippina,
in cui un giovane ragazzo avrebbe pregato Gesù di farlo guarire
chiamandolo “Bro”
L’aspetto ed il comportamento gentile si Br Shamarita hanno fatto ricordare
ai meno fortunati di Manila che i miracoli iniziano sempre con piccoli atti di gentilezza
Durante la distribuzione dei soccorsi il Senatore Madrigal ha detto che “E’ sempre gratificante fare parte di questa famiglia: con Amma come madre di tutti,
tutte le persone diventano nostri “sis” (sorelle) o”bro” (fratelli)

-Tulasi

giovedì 21 gennaio 2010

Loka Samasta Sukhino Bhavantu - Possano tutti gli esseri in tutti i mondi essere felici

Pensando ai nostri fratelli di Haiti e per tutte le perso che soffrono nel mondo possiamo recitare e contare questo Mantra


lunedì 18 gennaio 2010

Amma organizza soccorsi per Haiti


Amma ha annunciato un piano di soccorso per il terremoto devastante di Haiti. Negli Stati Uniti, volontari del M.A. Center si stanno già mobilitando alacremente per raccogliere materiale da inviare subito ad Haiti, tra cui scatole di vestiti e materiale chirurgico e sanitario come kit di pronto soccorso, stampelle e tutori ortopedici.



Nel frattempo Amma ha incaricato Br. Dayamrita Chaitanya a partire per Haiti con una piccola squadra di medici per valutare sul campo le misure necessarie da adottare per offrire un contributo significativo e a lungo termine all’opera di soccorso.

Ad Amritapuri, Amma ha guidato diverse migliaia di persone nelle preghiere per le anime dei defunti, per i feriti e per coloro che hanno sofferto ingenti perdite materiali, e per la forza e la pace mentale di chi ha perso i propri cari

Dai il tuo aiuto!!!

venerdì 15 gennaio 2010

E' bello stare insieme!!!

Le serate passate insieme a cantare i bhajan sono veramente un momento prezioso della vita....


mercoledì 13 gennaio 2010

Sankaracharya incontra Amma



Amritapuri

La sua Holines Sri Jayendra Saraswati Swami, il 69 Sankaracharya1 di Kanchi Kamakoti Peetham, con sede a Kanchipuram, Tamil Nadu, l'Ashram ha visitato Amritapuri oggi. L'Acharya Kanchi incontrato Amma privatamente per 45 minuti prima di affrontare i residenti Amritapuri Ashram nella sala principale per altri 45 minuti. Al suo arrivo in Amritapuri, è stato accolto con kumbham Puma da discepoli anziani Amma Swami Ramakrishnananda Puri, Swami Turiyamritananda Puri e Swami Amritatmananda Puri, così come la brahmacharis. C'era anche Panchavadyam e talapoli in conformità con le tradizioni del Kerala.

Nel loro incontro privato, l'Acharya Kanchi e Amma discusso Advaita e applicazione pratica nella società e giorno per giorno la vita. Amma diede una mala Rudraksha, che ha subito messo al collo.

Seduta da parte Amma e affrontare i residenti ashram, ha detto, "Kerala è una terra santa. E 'stato in questa terra che pia Adi Shankaracharya ha preso nascita. Allo stesso modo mahatma molti hanno incarnato in questa terra. Sri Narayana Guru e Chattambi Swamigal incarnato in questa terra del Kerala. In questo Kali Yuga, Mata Amritanandamayi è in mezzo a noi .... Lei è gentilmente guida suoi devoti nel percorso di bhajan, di devozione e di servizio. "

L'Acharya Kanchi ha detto che era stato atteso a lungo per incontrare Amma. "Per molti anni, ormai, sono stati impazienti di visitare questo luogo sacro", ha detto. "Oggi ho avuto la possibilità."

Rivolgendosi ai residenti ashram, l'Acharya Kanchi disse: "Tutti voi siete beati e virtuosi." Ha continuato a sottolineare l'importanza della devozione a Dio e di servizio disinteressato per la società, dicendo che erano gli aspetti essenziali del percorso spirituale, purificante la mente. "[Dio] risiede nel cuore di tutti gli esseri e li governa", ha detto. "Eppure, la sua vera natura rimane un mistero per tutti gli esseri. Al fine di realizzare la sua vera natura abbiamo bisogno l'atteggiamento di servizio. Il sutra: Manava Madhava seva seva-Service per l'uomo è un servizio a Dio, diventa molto importante in quel punto. Fare servizio in un tempio è importante. Insieme a questo, abbiamo bisogno di amare i nostri simili e servirli senza rabbia, l'odio o la gelosia. Servizio non si limita a indicare la distribuzione di denaro o di cibo. Considerando gli altri con l'atteggiamento di amore per sé è un grande servizio. Come questo amore si sviluppa, la maggior parte dei problemi che la nostra società e si affaccia l'umanità scomparirà e le persone possano vivere in pace e felicità ".

Continuando, ha detto, "E 'vero che abbiamo bisogno per servire i bisognosi. Le sezioni ricchi non hanno bisogno del nostro servizio, di per sé, ma l'amore e la cura. Se sviluppiamo nobili virtù come l'amore, la compassione, la devozione verso Dio, la nostra vita diventa completo. E la gente intorno a noi andrà a beneficio anche. "

L'Acharya Kanchi brevemente sottolineato l'importanza di mantenere doganali simbolica come l'applicazione di pasta di sandalo, kumkum e vibhuti sulla fronte. Ha detto che tali indicazioni aiutare l'uomo a ricordare Dio durante la loro applicazione e aiutare gli altri ricordiamo Dio quando li vedono. "Così, insieme con la nostra devozione interiore, abbiamo bisogno anche di applicare vibhuti o pasta di sandalo al nostro fronte", ha detto. "Se guardiamo alla Amma, vediamo che non è mai senza questo."

L'Acharya Kanchi ha concluso dicendo: "Il Signore ha incarnato molte volte, e lui è sceso in forma di Mahatma molti. Le funzioni Signore attraverso loro e serve la società. Così, Dio ci benedice ad evolvere nella nostra vita ".

Quando ha finito il suo discorso, Amma ha chiesto i residenti ashram a cantare l'inno Adi Shankaracharya "Mahishasura Mardini Stotram" e di canto "Purusha Suktam".

Prima di partire, ha offerto il suo pieno sostegno al Amma e ha espresso la sua disponibilità a collaborare con la Mata Amritanandamayi Math in futuro.

-Sakshi

venerdì 1 gennaio 2010

Un altro capodanno con Amma




1 gennaio 2004
Om Lokah Samastah Sukhino Bhavantu. Questa è la preghiera che viene cantato in Amritapuri, e dai devoti di Amma in tutto il mondo, come l'orologio Midnight Strikes ogni giorno di Capodanno. L'effetto collettivo di molte migliaia di uno-acutamente cantando questa preghiera potente per la pace e la felicità di tutti gli esseri serve in tutto il mondo per contribuire a purificare l'atmosfera, contribuendo vibrazioni positive di un mondo fin troppo abituati a sua negatività propria.

I residenti ed i visitatori Ashram seduto recitare il mantra sacri intorno alla sedia di Amma nella grande sala, e Amma si unì a loro poco prima di mezzanotte. Poi, il la preghiera, mentre il mondo è entrato il nuovo anno, Amma ci ha dato la benedizione inestimabile di inaugurare quest'anno in un modo più propizia - pregando per il bene degli altri.

Amma è affrettato a ricordare, tuttavia, che sebbene i numeri dell'anno stanno cambiando, se non cambiamo internamente, non vi è alcun reale significato a dire si tratta di un 'nuovo anno'. Amma ha detto che il vero cambiamento deve avvenire dentro di noi, dal nostro sradicamento negatività latente e coltivare le qualità positive. Questo a sua volta avrà l'effetto naturale di cambiare il mondo per il meglio.

Amma ha chiesto i suoi figli a offrire i loro pensieri su come possiamo contribuire alla elevazione del mondo in questo nuovo anno. Molte risposte sono state date di cuore, ma la maggior parte in comune un elemento comune: che noi tutti si sforzano di praticare gli insegnamenti di Amma in amore, compassione e altruismo, perché questo è il modo più sicuro per la pace e la felicità per tutti. Un devoto ha chiesto che tutti noi essere disposti a servire l'altro come siamo a servire Amma, e un altro ha aggiunto a questo dicendo che il suo desiderio è quello di imparare a vedere Amma in tutto, in modo che egli non deve sempre venire a Amritapuri per il darshan di Amma!

Molti devoti condiviso toccare storie personali. Una persona da Mumbai detto come era stato significato per venire a vedere Amma per molti anni, ma non ha mai fatto. Aveva deciso di trascorrere questo nuovo anno, come sempre con gli amici, ma all'ultimo momento ha un'idea del significato di questo tipo di 'felicità' e si sentiva il bisogno profondo di cercare la sorgente della vera pace. Così, ha subito preso un treno ed è venuto a Amritapuri per vedere Amma - senza bagaglio o anche cambiando i suoi vestiti!

Un altro devoto da Calcutta ha risate e applausi, come ha preso il microfono, dicendo: "Mi dispiace, ma ho portato un sacco di tempo Amma ora, perché la possibilità di parlare direttamente con Amma in questo modo è una sola volta in un'occasione unica. "Ha detto di come la sua famiglia aveva tentato di convincerlo a incontrare Amma per lungo tempo, ma costantemente dichiarato loro che, 'Questa è la vostra passione, non la mia!" Ma, questo anno passato, quando ha visitato Amma casa della sua famiglia, che finalmente lo convinse a venire, almeno solo per vedere Amma. Ha accettato con esitazione, ma ha detto che quando Amma uscì dalla macchina e il suo sguardo incontrò il suo, si sentiva un profondo slancio di amore e finì per rimanere per l'intera tre giorni che Amma era lì, senza riuscire a staccarsi! Ora, ha detto, ha avuto il privilegio di parlare direttamente con Amma, e piangendo lo supplicò: "Amma, non lasciare mai questo bambino solo! Sempre con me, Amma! "

Un devoto ha detto che pensava che il modo più veloce verso la pace nel mondo è stato per più persone di incontrare Amma, e una ragazza si avvicinò e ha spiegato che questa era la sua prima riunione il tempo Amma, dicendo che era un punto di svolta per lei e lei era dedicato per la vita spirituale. Un'altra ragazza che aveva appena incontrato Amma per la prima volta in questo giorno si avvicinò e disse poche parole, prendendo il microfono nervosamente. Ha detto che prima di oggi, era troppo timido, anche per parlare di due persone alla volta ... e ora lei si rivolgeva Amma e una folla di centinaia! Ha detto che lei non sapeva che era in grado, e che è la grazia di Amma, che le diede il coraggio. Sua madre ha poi parlato, dicendo che lei era così felice di vedere la figlia di parlare con tanta fiducia, e attribuì alla sua fede in Amma. Pregava che questa fede e la devozione per sempre nel cuore di sua figlia.

Uno studente di Amma's College di ingegneria ha detto che ha fatto tanti errori nel corso dell'anno passato, e pregò che egli non può ripeterli. Amma è piaciuto molto questa risposta semplice ma saggia e batté felicemente. Due altri devoti spontaneamente offerto canzoni di Amma, e molti altri offerti lacrimosa espressioni di gratitudine, uno dopo l'altro, che dichiara che si tratta di vivere la vita che Amma è l'insegnamento che possiamo trovare pace vera e duratura felicità. Dopo aver ascoltato tutti i suoi figli, Amma ha ingiunto a tutti di cantare le Slokas Mahishasuramardini alla grande Dea di protezione, Durga.

Nel messaggio di Amma's New Year, Amma ci ha invitato a pregare per l'umanità sofferente, in particolare per le vittime del recente terremoto devastante in Iran. Amma ha detto che dobbiamo inviare le nostre preghiere più sentite per i sopravvissuti, che le loro ferite, interiore così come esterno, è guarito in fretta, e per coloro che hanno superato in poi, che le loro anime possano riposare in pace.

Con tale orientamento spirituale, intima da un grande Maestro come Amma, dobbiamo solo ascoltare le sue parole con il cuore e vivere le parole con una fede semplice. Allora ogni momento essere nuovi, tutta la beatitudine è la nostra, e una pace duratura sia sulla terra.

Felice Anno Nuovo a tutti i figli di Amma, da Amritapuri!