venerdì 1 gennaio 2010
Un altro capodanno con Amma
1 gennaio 2004
Om Lokah Samastah Sukhino Bhavantu. Questa è la preghiera che viene cantato in Amritapuri, e dai devoti di Amma in tutto il mondo, come l'orologio Midnight Strikes ogni giorno di Capodanno. L'effetto collettivo di molte migliaia di uno-acutamente cantando questa preghiera potente per la pace e la felicità di tutti gli esseri serve in tutto il mondo per contribuire a purificare l'atmosfera, contribuendo vibrazioni positive di un mondo fin troppo abituati a sua negatività propria.
I residenti ed i visitatori Ashram seduto recitare il mantra sacri intorno alla sedia di Amma nella grande sala, e Amma si unì a loro poco prima di mezzanotte. Poi, il la preghiera, mentre il mondo è entrato il nuovo anno, Amma ci ha dato la benedizione inestimabile di inaugurare quest'anno in un modo più propizia - pregando per il bene degli altri.
Amma è affrettato a ricordare, tuttavia, che sebbene i numeri dell'anno stanno cambiando, se non cambiamo internamente, non vi è alcun reale significato a dire si tratta di un 'nuovo anno'. Amma ha detto che il vero cambiamento deve avvenire dentro di noi, dal nostro sradicamento negatività latente e coltivare le qualità positive. Questo a sua volta avrà l'effetto naturale di cambiare il mondo per il meglio.
Amma ha chiesto i suoi figli a offrire i loro pensieri su come possiamo contribuire alla elevazione del mondo in questo nuovo anno. Molte risposte sono state date di cuore, ma la maggior parte in comune un elemento comune: che noi tutti si sforzano di praticare gli insegnamenti di Amma in amore, compassione e altruismo, perché questo è il modo più sicuro per la pace e la felicità per tutti. Un devoto ha chiesto che tutti noi essere disposti a servire l'altro come siamo a servire Amma, e un altro ha aggiunto a questo dicendo che il suo desiderio è quello di imparare a vedere Amma in tutto, in modo che egli non deve sempre venire a Amritapuri per il darshan di Amma!
Molti devoti condiviso toccare storie personali. Una persona da Mumbai detto come era stato significato per venire a vedere Amma per molti anni, ma non ha mai fatto. Aveva deciso di trascorrere questo nuovo anno, come sempre con gli amici, ma all'ultimo momento ha un'idea del significato di questo tipo di 'felicità' e si sentiva il bisogno profondo di cercare la sorgente della vera pace. Così, ha subito preso un treno ed è venuto a Amritapuri per vedere Amma - senza bagaglio o anche cambiando i suoi vestiti!
Un altro devoto da Calcutta ha risate e applausi, come ha preso il microfono, dicendo: "Mi dispiace, ma ho portato un sacco di tempo Amma ora, perché la possibilità di parlare direttamente con Amma in questo modo è una sola volta in un'occasione unica. "Ha detto di come la sua famiglia aveva tentato di convincerlo a incontrare Amma per lungo tempo, ma costantemente dichiarato loro che, 'Questa è la vostra passione, non la mia!" Ma, questo anno passato, quando ha visitato Amma casa della sua famiglia, che finalmente lo convinse a venire, almeno solo per vedere Amma. Ha accettato con esitazione, ma ha detto che quando Amma uscì dalla macchina e il suo sguardo incontrò il suo, si sentiva un profondo slancio di amore e finì per rimanere per l'intera tre giorni che Amma era lì, senza riuscire a staccarsi! Ora, ha detto, ha avuto il privilegio di parlare direttamente con Amma, e piangendo lo supplicò: "Amma, non lasciare mai questo bambino solo! Sempre con me, Amma! "
Un devoto ha detto che pensava che il modo più veloce verso la pace nel mondo è stato per più persone di incontrare Amma, e una ragazza si avvicinò e ha spiegato che questa era la sua prima riunione il tempo Amma, dicendo che era un punto di svolta per lei e lei era dedicato per la vita spirituale. Un'altra ragazza che aveva appena incontrato Amma per la prima volta in questo giorno si avvicinò e disse poche parole, prendendo il microfono nervosamente. Ha detto che prima di oggi, era troppo timido, anche per parlare di due persone alla volta ... e ora lei si rivolgeva Amma e una folla di centinaia! Ha detto che lei non sapeva che era in grado, e che è la grazia di Amma, che le diede il coraggio. Sua madre ha poi parlato, dicendo che lei era così felice di vedere la figlia di parlare con tanta fiducia, e attribuì alla sua fede in Amma. Pregava che questa fede e la devozione per sempre nel cuore di sua figlia.
Uno studente di Amma's College di ingegneria ha detto che ha fatto tanti errori nel corso dell'anno passato, e pregò che egli non può ripeterli. Amma è piaciuto molto questa risposta semplice ma saggia e batté felicemente. Due altri devoti spontaneamente offerto canzoni di Amma, e molti altri offerti lacrimosa espressioni di gratitudine, uno dopo l'altro, che dichiara che si tratta di vivere la vita che Amma è l'insegnamento che possiamo trovare pace vera e duratura felicità. Dopo aver ascoltato tutti i suoi figli, Amma ha ingiunto a tutti di cantare le Slokas Mahishasuramardini alla grande Dea di protezione, Durga.
Nel messaggio di Amma's New Year, Amma ci ha invitato a pregare per l'umanità sofferente, in particolare per le vittime del recente terremoto devastante in Iran. Amma ha detto che dobbiamo inviare le nostre preghiere più sentite per i sopravvissuti, che le loro ferite, interiore così come esterno, è guarito in fretta, e per coloro che hanno superato in poi, che le loro anime possano riposare in pace.
Con tale orientamento spirituale, intima da un grande Maestro come Amma, dobbiamo solo ascoltare le sue parole con il cuore e vivere le parole con una fede semplice. Allora ogni momento essere nuovi, tutta la beatitudine è la nostra, e una pace duratura sia sulla terra.
Felice Anno Nuovo a tutti i figli di Amma, da Amritapuri!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE PER LE PREZIOSISSIME PAROLE DI LUCE, AMORE, PACE DI AMMA. IO ATTENDO IL PROSSIMO OTTOBRE 2010, PER RIABBRACCIARLA! UN BACIO DI LUCE A TUTTI VOI DA VALERIA
RispondiElimina