venerdì 9 aprile 2010
Japa Mantra e Ma-Om
9 Feb 2010, Amritapuri
Un bel mare azzurro-verde e una serata di sole acceso diventa lo sfondo per una nuova sessione con Amma. Amma sotto un albero di cocco nella spiaggia della clinica di Ayurveda. Dopo aver condotto una breve meditazione, Amma ha risposto ad una domanda posta da un brahmachari.
Domanda: Qual è la differenza nella pratica del Mantra Japa e nel praticare la tecnica Ma-Om come Sadhana (pratica spirituale)?
Amma ha risposto: "Tutte queste pratiche sono per noi, servono ad andare in profondità dentro di noi. Dio e il Guru sono dentro di noi. Ma la mente vede il lordo e non sembrano rendersi conto della Verità. Amma ricorda la storia di un corvo da lei giorni di scuola. Un corvo assetato si imbatte in una brocca con l'acqua all'interno troppo bassa per la sua portata. Dalla sua voglia di placare la sua sete, il corvo continua a cadere sassi nel lanciatore fino aumenta il livello di acqua e si può bere. A causa della sete, il corvo fatto uno sforzo. Allo stesso modo, dobbiamo adoperarci per far risaltare la conoscenza dentro di noi. Attraverso la nostra auto-sforzo e con attenzione, siamo in grado di far emergere la conoscenza dentro di noi. "
"Nel mondo di oggi, la gente finta di dormire. Non si può svegliare. Allo stesso modo, non siamo ancora pronti a svegliarsi. In effetti, il discepolo deve aprire la porta in modo che il Maestro può entrare, "Amma ha spiegato.
Amma ha continuato a sottolineare, "La nostra mente ci tira in tutte le direzioni. Attraverso l'unica Mantra cerca di concentrare la mente e attraverso l'energia che ci guadagno. Come una lente d'ingrandimento le cause i raggi del sole per convergere in un punto di tale intensità che può produrre il fuoco. Attraverso pratiche spirituali, si può risparmiare un sacco di energia e di utilizzare lo stesso di fare del bene per il mondo. Se una persona normale può essere paragonato ad una lampadina, un tapasvi (un praticante serio) è come un trasformatore. Può fare un sacco di bene per il mondo ".
Amma ricorda un avvocato che ha utilizzato per avere l'abitudine di fare clic sul penna mentre sostenendo un caso. Il cliccando costante usata per alleviare la tensione aiutarlo e lui era in grado di concentrarsi e, quindi, ha vinto diversi casi. Un giorno si dimenticò la penna e la sua tensione mentale ha la meglio su di lui, la sua argomentazione è stata patetica e ha perso il caso. La penna insignificante stata d'aiuto per alleviare le sue tensioni. Può sembrare irrazionale. Ma aveva un valore pratico. Allo stesso modo queste pratiche spirituali ci aiutano a facilitare la mente.
"La gente parla di Pranayama e dire la formazione in rapido controllo del respiro è un bene per la concentrazione. Se la respirazione rapida dà concentrazione, tutti i pazienti con asma sarebbe potuto raggiungere l'auto-realizzazione, "Amma ha scherzato.
Ha continuato, "Abbiamo bisogno di fare pratica con la conoscenza e consapevolezza." Amma ha inoltre spiegato come la meditazione Ma-Om è stato scoperto. Quando lei era piccola, aveva l'abitudine di camminare sulla spiaggia. La marea e riflusso delle onde sembrava Ma e Om di Amma. Ma-Om è diventato come il respiro, continuo e automatico. Così, ogni passo sulla spiaggia è stata la meditazione.
Che indica che non esiste un punto nel cambiare il type di pratiche, Amma ha come we sono impaziente. "Le persone sono così impazienti. Saltano in conclusioni improvvise. Un uccello era seduto in un porto e voleva andare dall'altra parte. Si vide una nave e pensando che la nave intende adottare per l'altro lato del porto, ha volato per l'albero e arroccato su di esso. La nave ha iniziato il suo corso e, in qualche tempo era molto in mare. Col passare del tempo, l'uccello impaziente e ha cominciato a volare nel Nord nella speranza di raggiungere terra. Dopo un tempo che si è stancato e volarono indietro. In seguito si cercò di volo sud. Doveva tornare, era sempre esaurito. L'uccello poi provato a est ea ovest e non vedendo terra era di tornare alla nave ogni volta. Solo quando la nave si avvicinava al porto di altri, poteva vedere l'uccello terra, e poco dopo hanno raggiunto la riva. Se l'uccello fosse stato paziente, avrebbe comunque raggiunto il terreno con la nave senza volare qua e là.
Amma ha concluso spiegando: «Allo stesso modo, la vera felicità è già dentro di noi. Siate saldi nella pratica. Pratica regolarmente. Quando la consapevolezza cresce, ci si fondono in quella realtà, che la felicità dentro di noi. "
-Sakshi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento