mercoledì 13 gennaio 2010

Sankaracharya incontra Amma



Amritapuri

La sua Holines Sri Jayendra Saraswati Swami, il 69 Sankaracharya1 di Kanchi Kamakoti Peetham, con sede a Kanchipuram, Tamil Nadu, l'Ashram ha visitato Amritapuri oggi. L'Acharya Kanchi incontrato Amma privatamente per 45 minuti prima di affrontare i residenti Amritapuri Ashram nella sala principale per altri 45 minuti. Al suo arrivo in Amritapuri, è stato accolto con kumbham Puma da discepoli anziani Amma Swami Ramakrishnananda Puri, Swami Turiyamritananda Puri e Swami Amritatmananda Puri, così come la brahmacharis. C'era anche Panchavadyam e talapoli in conformità con le tradizioni del Kerala.

Nel loro incontro privato, l'Acharya Kanchi e Amma discusso Advaita e applicazione pratica nella società e giorno per giorno la vita. Amma diede una mala Rudraksha, che ha subito messo al collo.

Seduta da parte Amma e affrontare i residenti ashram, ha detto, "Kerala è una terra santa. E 'stato in questa terra che pia Adi Shankaracharya ha preso nascita. Allo stesso modo mahatma molti hanno incarnato in questa terra. Sri Narayana Guru e Chattambi Swamigal incarnato in questa terra del Kerala. In questo Kali Yuga, Mata Amritanandamayi è in mezzo a noi .... Lei è gentilmente guida suoi devoti nel percorso di bhajan, di devozione e di servizio. "

L'Acharya Kanchi ha detto che era stato atteso a lungo per incontrare Amma. "Per molti anni, ormai, sono stati impazienti di visitare questo luogo sacro", ha detto. "Oggi ho avuto la possibilità."

Rivolgendosi ai residenti ashram, l'Acharya Kanchi disse: "Tutti voi siete beati e virtuosi." Ha continuato a sottolineare l'importanza della devozione a Dio e di servizio disinteressato per la società, dicendo che erano gli aspetti essenziali del percorso spirituale, purificante la mente. "[Dio] risiede nel cuore di tutti gli esseri e li governa", ha detto. "Eppure, la sua vera natura rimane un mistero per tutti gli esseri. Al fine di realizzare la sua vera natura abbiamo bisogno l'atteggiamento di servizio. Il sutra: Manava Madhava seva seva-Service per l'uomo è un servizio a Dio, diventa molto importante in quel punto. Fare servizio in un tempio è importante. Insieme a questo, abbiamo bisogno di amare i nostri simili e servirli senza rabbia, l'odio o la gelosia. Servizio non si limita a indicare la distribuzione di denaro o di cibo. Considerando gli altri con l'atteggiamento di amore per sé è un grande servizio. Come questo amore si sviluppa, la maggior parte dei problemi che la nostra società e si affaccia l'umanità scomparirà e le persone possano vivere in pace e felicità ".

Continuando, ha detto, "E 'vero che abbiamo bisogno per servire i bisognosi. Le sezioni ricchi non hanno bisogno del nostro servizio, di per sé, ma l'amore e la cura. Se sviluppiamo nobili virtù come l'amore, la compassione, la devozione verso Dio, la nostra vita diventa completo. E la gente intorno a noi andrà a beneficio anche. "

L'Acharya Kanchi brevemente sottolineato l'importanza di mantenere doganali simbolica come l'applicazione di pasta di sandalo, kumkum e vibhuti sulla fronte. Ha detto che tali indicazioni aiutare l'uomo a ricordare Dio durante la loro applicazione e aiutare gli altri ricordiamo Dio quando li vedono. "Così, insieme con la nostra devozione interiore, abbiamo bisogno anche di applicare vibhuti o pasta di sandalo al nostro fronte", ha detto. "Se guardiamo alla Amma, vediamo che non è mai senza questo."

L'Acharya Kanchi ha concluso dicendo: "Il Signore ha incarnato molte volte, e lui è sceso in forma di Mahatma molti. Le funzioni Signore attraverso loro e serve la società. Così, Dio ci benedice ad evolvere nella nostra vita ".

Quando ha finito il suo discorso, Amma ha chiesto i residenti ashram a cantare l'inno Adi Shankaracharya "Mahishasura Mardini Stotram" e di canto "Purusha Suktam".

Prima di partire, ha offerto il suo pieno sostegno al Amma e ha espresso la sua disponibilità a collaborare con la Mata Amritanandamayi Math in futuro.

-Sakshi

Nessun commento:

Posta un commento